Formazione

Sfrutta tutte le potenzialità della tua presenza su LinkedIn

magoot-linkedin


LinkedIn è lo strumento più potente per diventare dei professionisti apprezzati, migliorare la propria carriera e far conoscere la propria azienda a clienti, partner e talenti.

Il primo grande errore che la maggior parte degli utenti commette è quello di usare questo social in modo superficiale con una pagina o un profilo poco curati, senza la dovuta attenzione ai contenuti e soprattutto senza alcuna strategia! 


Vi assicuriamo che questo è uno spreco enorme di una risorsa dalle potenzialità illimitate.


Se la tua presenza su LinkedIn non ti sta dando i risultati sperati prova a seguire i seguenti passaggi:


1.Rendi più efficace ed attrattivo il tuo PROFILO


Il profilo rappresenta l’identità digitale di ciascun utente quindi deve essere il più completo e accurato possibile per migliorare la tua visibilità.



2.Fai NETWORKING e accresci la tua RETE


La tua rete è l’insieme dei collegamenti che compongono il tuo network ed è di fondamentale importanza. Sceglili con cura e crea relazioni di valore, evita di collezionare collegamenti ma anche di non averne affatto!



3. Crea CONTENUTI efficaci (per il profilo o per la pagina)


Post, messaggi e commenti attivano nuovi collegamenti, alimentano le relazioni e creano traffico. Sono il tuo biglietto da visita per clienti, partner e talenti. Crea messaggi personalizzati, scrivi post in linea con i trend del momento e partecipa attivamente alle conversazioni sotto ai post, bandito il copia incolla!



4. Sviluppa CONTATTI commerciali 


Su LinkedIn hai la possibilità, non solo di mantenere le relazioni con i tuoi clienti e con i tuoi dipendenti (nel caso delle pagine aziendali) ma anche di instaurare relazioni con i tuoi potenziali clienti e trasformarle in conversioni.
Di’ la verità, con il 90% dei contatti della tua rete non ti sei nemmeno scambiato un saluto. Cerca di rispondere sempre ai messaggi che ricevi e, se un contatto ti richiede il collegamento senza un messaggio di accompagnamento, fai tu il primo passo!



Dopo aver fatto questi pochi e semplici passaggi preliminari hai gettato delle ottime basi per una presenza di successo.

Per utilizzare LinkedIn da vero professionista invece, è fondamentale saper padroneggiare al meglio tutti gli strumenti che il social più longevo del web ci mette a disposizione; noi ti consigliamo di approfondire l’argomento con il
METODO UP4BUSINESS.



Vuoi ricevere maggiori informazioni? 

Chiamaci allo 0332 1610595 o scrivici a info@magoot.com

NEWSLETTER
Se vuoi aprire un filo diretto con noi e rimanere aggiornato su ciò che facciamo, sperimentiamo o immaginiamo lasciaci il tuo nome e l’indirizzo mail. Qualche volta, con molta discrezione, ci faremo vivi.

    Author


    Avatar

    Redazione Magoot

    Magoot è un’agenzia–network, che si occupa concretamente di FARE la comunicazione, costruendola insieme ai propri clienti. Il nostro metodo per la comunicazione costruttiva, ci permette di ricreare per le aziende il semplice meccanismo di costruzione della relazione, che le persone mettono in atto con naturalezza ogni giorno.