fbpx

Il Metodo Linkedin4Business

LinkedIn4business è una delle più importanti realtà indipendenti in Italia ad occuparsi di formazione per l’utilizzo efficace di LinkedIn. Nata grazie a Magoot e Alessandro Gini, ad oggi conta più di 75 edizioni tra corsi aperti ed aziendali, decine di workshop e webinar informativi in fiere e festival, oltre 1500 persone in aula tra corsi e workshop.

LINKEDIN PER IL PROFESSIONAL BRANDING, IL MARKETING, LA COMUNICAZIONE, LE VENDITE, LA SELEZIONE E IL TALENT BRANDING
L’offerta formativa si articola in cinque moduli, acquistabili separatamente o in un singolo pacchetto, secondo le necessità di ciascun allievo, a cui poter aggiungere un bonus di coaching di 60 minuti via Skype con il docente per fare pratica, risolvere dubbi o controllare il lavoro fatto.
Gli interventi formativi in azienda vengono invece progettati ad hoc, a partire dai percorsi base che proponiamo. 
Organizzare un corso in azienda offre diversi vantaggi: oltre alla personalizzazione, possiamo garantire maggiore flessibilità, comodità organizzativa e, se il gruppo è numeroso, un buon risparmio. 
I corsi in azienda possono infatti coinvolgere target molto trasversali (risorse delle vendite, marketing, comunicazione o risorse umane).  Ciascuno può essere coinvolto nelle attività che più interessano il proprio reparto. 
È possibile inoltre disegnare un percorso formativo completo, che prevede una fase di assessment dell’azienda e dei suoi obiettivi, seguita da un follow up per migliorare l’apprendimento e infine un’attività di coaching per aiutare l’implementazione della strategia. 

CORSI IN PROGRAMMA

 

 

 

  • Text Hover
LINKEDIN COMPANY STRATEGY

Il corso dedicato alla creazione, ottimizzazione e crescita della presenza aziendale. In questo corso si trattano: pagina aziendale, LinkedIn policy e best practice per i dipendenti, piano editoriale aziendale.

Il corso
Durante il corso verrà spiegata: la funzione delle pagine nell’ecosistema LinkedIn, il rapporto tra pagina e dipendenti, le tipologie di pagina, vetrine e affiliazioni, struttura e funzioni della pagina, completare le informazioni essenziali, ottimizzare la pagina: posizionamento, indicizzazione, call-to-action, analisi di follower e visitatori, strategia per la crescita dei follower, funzionamento dell’algoritmo di LinkedIn, tipologie di approcci e di contenuti su LinkedIn, definire i contenuti per i propri follower, creare un piano editoriale efficace, best practice per pubblicare contenuti efficaci, strumenti di terze parti di supporto, analizzare i post ed ottimizzare

 

  • Text Hover
LINKEDIN ADVERTISING STRATEGY

Il corso dedicato alla creazione di campagne paid su LinkedIn. In questo corso si tratta tutto il mondo della pubblicità su LinkedIn, dalle basi alle opzioni più avanzate.

Il corso
Spiegheremo: comprensione di formati e strategie di LinkedIn advertising, cosa aspettarsi: casi studio, impostare un account pubblicitario, insight tag e dati demografici sito web, scelta dell’obiettivo della campagna, creazione delle audience: attributi, remarketing, liste e lookalike, scelta del formato e contenuti efficaci, allocazione budget e offerta, i moduli di generazione lead e il tracciamento delle conversioni, lancio della campagna e A/B testing, monitorare e ottimizzare una campagna in corso

 

 

Vuoi sapere come aprire, ottimizzare e far crescere la tua pagina aziendale su LinkedIn?
Richiedi subito il nostro e-book!

 

Vuoi sapere come fare pubblicità su LinkedIn in modo efficace?
Richiedi subito il nostro e-book!

altri Corsi

 

 

 

  • Text Hover
SCRITTURA PER LINKEDIN

Per imparare a pubblicare contenuti che funzionano e che raccolgono l’interesse del pubblico su Linkedin

Il corso
Impareremo quali sono le opzioni e le differenze tra storie, post e articoli per le pagine e per i profili, definiremo i contenuti giusti per il proprio pubblico, troveremo il giusto approccio e tono di voce, spiegheremo le Best practice per la pubblicazione di post efficaci, per creare un piano dei contenuti efficace, come analizzare i numeri e correggere gli errori e infine quali sono gli strumenti di terze parti di supporto.

 

  • Text Hover
VENDERE CON LINKEDIN

Per trasformare contatti LinkedIn in potenziali clienti senza fare SPAM

Il corso
Apprenderemo cos’è il social selling e perché è così importante, come valutare le proprie performance usandp il Social Selling Index, quali sono i principi e le applicazione dell’inbound marketing al LinkedIn Funnel, le leve outbound e le ricerche avanzate, come qualificare un contatto attraverso i contenuti, come trasformare un contatto in un appuntamento e quali sono le opzioni con Sales Navigator.

 

  • Text Hover
EMPLOYER BRANDING & RECRUITMENT

Per gestire efficacemente la visibilità e la reputazione dell’azienda su LinkedIn attraverso il coinvolgimento dei dipendenti e per effettuare ricerca e selezione del personale con LinkedIn.

Il corso
Spiegheremo come coinvolgere i dipendenti e illustreremo gli strumenti per farlo su LinkedIn, come la LinkedIn Policy. Impareremo ad utilizzare LinkedIn Recruiter, fare ricerche avanzate e impostare annunci di lavoro efficaci.

 

  • Text Hover
TECNICHE E PIANIFICAZIONE DELLA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO CON LINKEDIN

Per capire le dinamiche del mercato del lavoro, quali canali, approcci utilizzare per intercettare opportunità di lavoro e come candidarsi su LinkedIn.

Il corso
Spiegheremo le nuove logiche del mercato del lavoro e come affrontarlo. Ci occuperemo di pianificazione strategica dell’utilizzo di LinkedIn per contattare HR e aziende, tra cui la revisioneremo del profilo LinkedIn in ottica di assunzione.

 

 

Sei interessato ai nostri corsi di specializzazione su LinkedIn? CONTATTACI!