Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!

Il Metodo Linkedin4Business

LinkedIn4business è una delle più importanti realtà indipendenti in Italia ad occuparsi di formazione per l’utilizzo efficace di LinkedIn. Nata grazie a Magoot e Alessandro Gini, ad oggi conta più di 75 edizioni tra corsi aperti ed aziendali, decine di workshop e webinar informativi in fiere e festival, oltre 1500 persone in aula tra corsi e workshop.

LINKEDIN PER IL PROFESSIONAL BRANDING, IL MARKETING, LA COMUNICAZIONE, LE VENDITE, LA SELEZIONE E IL TALENT BRANDING
L’offerta formativa si articola in due moduli aperti, acquistabili separatamente, secondo le necessità di ciascun allievo, a cui poter aggiungere un laboratorio di mezza giornata e/o un pacchetto di 2 appuntamenti di coaching di 40 minuti via Skype con il docente per fare pratica, risolvere dubbi o controllare il lavoro fatto.
Gli interventi formativi in azienda vengono invece progettati ad hoc, a partire dai percorsi base che proponiamo. 
Organizzare un corso in azienda offre diversi vantaggi: oltre alla personalizzazione, possiamo garantire maggiore flessibilità, comodità organizzativa e, se il gruppo è numeroso, un buon risparmio. 
I corsi in azienda possono infatti coinvolgere target molto trasversali (risorse delle vendite, marketing, comunicazione o risorse umane).  Ciascuno può essere coinvolto nelle attività che più interessano il proprio reparto. 
È possibile inoltre disegnare un percorso formativo completo, che prevede una fase di assessment dell’azienda e dei suoi obiettivi, seguita da un follow up per migliorare l’apprendimento e infine un’attività di coaching per aiutare l’implementazione della strategia. 

MODULI FORMATIVI APERTI

 

 

  • Text Hover
LINKEDIN PROFESSIONAL STRATEGY

Per imparare ad utilizzare in modo completo ed efficace LinkedIn in tutte le sue funzioni e usarlo fin da subito per diventare professionisti apprezzati, avere più visibilità e influenza e creare così nuove opportunità di lavoro.

 

Il corso
Spiegheremo come ottimizzare il profilo secondo i propri obiettivi, come costruire una rete ampia e strategica, intrattenere relazioni attraverso i contenuti, trasformare i contatti in opportunità (prospect, candidati, partner…). E per finire imposteremo un piano di lavoro per misurare e valutare dei risultati concreti.

 

  • Text Hover
LINKEDIN COMPANY STRATEGY

Per imparare a sfruttare LinkedIn per la comunicazione aziendale, il marketing e il recruiting.

 

Il corso
Scopriremo come allineare la comunicazione corporate e quella che passa dai profili dei dipendenti, impareremo ad impostare e ottimizzare una pagina aziendale ed il suo piano dei contenuti. Illustreremo inoltre gli strumenti pubblicitari che LinkedIn mette a disposizione e vedremo come utilizzarli. Infine impareremo a gestire un processo di selezione dei candidati sia attivi che passivi attraverso la pagina aziendale, il profilo personale e l’account Recruiter.

 

 

Vuoi 21 consigli pratici da applicare subito per utilizzare LinkedIn al meglio? Richiedi subito il nostro e-book!