fbpx

  • Magütt o magutt è un termine dialettale milanese, utilizzato in alcune zone della Lombardia e del Piemonte, sinonimo di manovale.
    (Cit. Wikipedia)
IL TEAM MAGOOT
CONCRETEZZA
E PROFESSIONALITA'

I Magoot sono persone abituate a fare, a far succedere le cose, a creare relazioni e costruire veri pezzi di comunicazione, che sappiano rendersi utili nella vita delle aziende.

 

L'AGENZIA NETWORK
FLESSIBILITÁ
E COMPETENZA

Di progetto in progetto, gli account Magoot stabiliscono le competenze necessarie, creano l’agenzia di comunicazione ad hoc per il cliente, gestiscono i flussi di lavoro e il progetto. Questo tipo di struttura ci permette di essere flessibili e offrire il miglior servizio a ciascun cliente.

 

 

CONOSCI I MAGOOT

 

 

Sono responsabile del reparto account e ne coordino l'operato. Rappresento l’interfaccia dell’agenzia con i clienti, un tramite tra il “dentro” e il “fuori”. Perchè a me, stare con la gente, piace proprio: parlando scopro le reali necessità delle persone che ho di fronte, per poi accompagnarle, sostenerle, guidarle nella creazione degli strumenti di comunicazione più adatti a loro. In pratica: Definisco per ciascun progetto il team e il flusso di lavoro, partecipo attivamente all'elaborazione delle strategie di comunicazione, organizzo e coordino l'avanzamento dei lavori fino al raggiungimento dell'obiettivo condiviso con il cliente. Comunicazione costruttiva per me è: concretezza e progettualità, saper creare larelazione tra marche e persone.
Mauro Volonteri
Direttore Clienti – Marketing e Communication Manager
Ascolto, penso, osservo, mi ispiro, inspiro... poi metto in ordine segnicolori, immagini e parole. In pratica: mi occupo di progettazione visiva passando dalla graficatradizionale ai nuovi media digitali. Comunicazione costruttiva per me è: progettare soluzioni in grado di produrre effetti (buoni).
Luigi Gobbato
Art Director e Graphic Designer
Adoro i rompicapo: mettere insieme target, cliente, prodotto in un unico concetto vincente per la marca, è una sfida a cui non so resistere!In pratica: ascolto il brief di marketing, studio tutti gli elementi a disposizione e, in accordo con il cliente, definisco la direzione costruttiva, i valori e concetti di marca.Comunicazione costruttiva per me è: dare alle persone un buon motivo per avere una relazione con le marche (perché gli amici si scelgono e le marche pure!)
Arianna Marinoni
Brand Strategist e Copywriter
Metto in fila i pensieri e le parole di chi ha un’idea da sviluppare, un prodotto da presentare e una storia da raccontare. In una parola: scrivo. In pratica: ascolto, faccio domande, approfondisco i concetti e, in sinergia con il cliente, definisco la strategia di comunicazione e costruisco la narrazione.Per Magoot mi occupo di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa. Comunicazione costruttiva per me è: dare forma alla sostanza e nobiltà ai processi di progettazione. Un brand senza comunicazione è come una bellissima casa senza il tetto!
Andrea Della Bella
PR e Media Relations Manager
Sono visual addicted: portatemi al cinema e resterò incollata alla sedia fino all’ultimo fotogramma, fatemi sbirciare tra le foto di famiglia e troverò le somiglianze. In pratica: raccolgo le informazioni del brief, definisco tutto ciò che compone la parte visuale della comunicazione del prodotto e, insieme al copywriter, realizzo il concetto creativo. Comunicazione costruttiva per me è: empatia. Abbattere tutto ciò che è personalmente limitante, imparare sempre, cambiare visuale per uscire dal proprio punto di vista e arricchirsi dello sguardo dell’altro.
Ilaria Renoldi
Art Director e Graphic Designer
Adoro la bellezza in tutte le sue forme, in particolare quella della natura e degli esseri viventi. Obiettivo personale: esaltarla con i miei scatti e le mie inquadrature. In pratica: miscelo tecnica e sensibilità per dare al prodotto o al racconto una forma visuale accattivante.Comunicazione costruttiva per me è: fare network, mattone dopo mattone.
Davide Arieni
Direttore della Fotografia e Fotografo
Un’esperienza tosta nella comunicazione “classica”, mi consente di offrire un approccio solido e fantasioso all’elettrizzante mondo dei media digitali. E comunque power point non ce lo leva nessuno! 😉 In pratica: mi occupo di formazione e supporto la gestione dei social per imprese, start up, liberi professionisti. Come sfruttarli al meglio per sviluppare il business? Lo facciamo insieme! Comunicazione costruttiva per me è: valutare, scegliere, selezionare tra le infinite possibilità di comunicazione di oggi per costruire rapporti veri e di fiducia tra aziende e clienti (ma anche tra persone!).
Barbara Ferro
Account Manager e Digital Trainer
Il web è bello, ma è anche una giungla intricata: per questo mi piace raccontarmi come una guida di safari aziendali, con l’obiettivo di rendere esaltante l’esperienza e ottenere i risultati desiderati!In pratica: propongo strategie e soluzioni di comunicazione per promuovere un marchio, un servizio o un prodotto sul web, in funzione degli obiettivi e nel rispetto del budget.Comunicazione costruttiva per me è: una questione di misure! Scegliere le soluzioni giuste ascoltando il Cliente - niente pacchetti pre-confezionati!
Emiliano Rigoli
Consulente Web e Web Marketing
Come durante la composizione di un puzzle, nel mio lavoro è molto importante mettere il pezzo giusto al posto giusto, una sfida continua! In pratica: lavoro a stretto contatto con la squadra creativa ed i content creators sin dalle fasi embrionali di ogni progetto di sviluppo web. Comunicazione costruttiva per me è: far “parlare” il brand ed i suoi prodotti nel modo più originale possibile, rispettando le scelte creative coniugando usabilità ed ottimizzazione del codice per offrire all'utente un'esperienza gratificante.
Massimo Arieni
Web Developer
Penso che comunicare in maniera adeguata possa contribuire a cambiare la consapevolezza propria e altrui e di conseguenza le relative azioni, pensieri ed emozioni. In pratica: incontro il cliente (manager, professionisti, medici) ascolto, stimolo risorse e abilità, integro tecniche e strategie, fornisco una prospettiva da osservatore per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Comunicazione costruttiva per me è: aiutare le persone a sviluppare potenzialità individuali per risolvere problemi concreti e raggiungere obiettivi personali e professionali.
Ivano Boscardini
Consulente per la Comunicazione e Trainer
Amo le cose fatte bene, quello che più conta per me è l’efficacia dell’azione. In pratica: faccio in modo che LinkedIn non abbia più segreti per i partecipanti ai miei corsi. Facilito loro le cose, in modo da stimolare in loro un’azione immediata.Comunicazione costruttiva per me è: aiutare le persone a costruire relazioni efficaci attraverso LinkedIn, il “re” delle relazioni business to business.
Alessandro Gini
Consulente e Formatore LinkedIn
LAVORA CON NOI

Siamo sempre pronti a lanciare i nostri gomitoli arancioni verso nuove idee e talenti. Se ti piace l’idea di network per la comunicazione costruttiva e credi di poter aggiungere qualcosa di nuovo al team, puoi scriverci o chiamarci direttamente! Non vediamo l’ora di conoscerti!