fbpx

  • Magütt o magutt è un termine dialettale milanese, utilizzato in alcune zone della Lombardia e del Piemonte, sinonimo di manovale.
    (Cit. Wikipedia)
IL TEAM MAGOOT
CONCRETEZZA
E PROFESSIONALITA'

I Magoot sono persone abituate a fare, a far succedere le cose, a creare relazioni e costruire veri pezzi di comunicazione, che sappiano rendersi utili nella vita delle aziende.

 

L'AGENZIA NETWORK
FLESSIBILITÁ
E COMPETENZA

Di progetto in progetto, gli account Magoot stabiliscono le competenze necessarie, creano l’agenzia di comunicazione ad hoc per il cliente, gestiscono i flussi di lavoro e il progetto. Questo tipo di struttura ci permette di essere flessibili e offrire il miglior servizio a ciascun cliente.

 

 

CONOSCI I MAGOOT

 

 

Sono responsabile del reparto account e ne coordino l'operato. Rappresento l’interfaccia dell’agenzia con i clienti, un tramite tra il “dentro” e il “fuori”. Perchè a me, stare con la gente, piace proprio: parlando scopro le reali necessità delle persone che ho di fronte, per poi accompagnarle, sostenerle, guidarle nella creazione degli strumenti di comunicazione più adatti a loro. In pratica: Definisco per ciascun progetto il team e il flusso di lavoro, partecipo attivamente all'elaborazione delle strategie di comunicazione, organizzo e coordino l'avanzamento dei lavori fino al raggiungimento dell'obiettivo condiviso con il cliente. Comunicazione costruttiva per me è: concretezza e progettualità, saper creare larelazione tra marche e persone.
Mauro Volonteri
Direttore Clienti – Marketing e Communication Manager
Ascolto, penso, osservo, mi ispiro, inspiro... poi metto in ordine segnicolori, immagini e parole. In pratica: mi occupo di progettazione visiva passando dalla graficatradizionale ai nuovi media digitali. Comunicazione costruttiva per me è: progettare soluzioni in grado di produrre effetti (buoni).
Luigi Gobbato
Art Director e Graphic Designer
Adoro i rompicapo: mettere insieme target, cliente, prodotto in un unico concetto vincente per la marca, è una sfida a cui non so resistere!In pratica: ascolto il brief di marketing, studio tutti gli elementi a disposizione e, in accordo con il cliente, definisco la direzione costruttiva, i valori e concetti di marca.Comunicazione costruttiva per me è: dare alle persone un buon motivo per avere una relazione con le marche (perché gli amici si scelgono e le marche pure!)
Arianna Marinoni
Brand Strategist e Copywriter
Metto in fila i pensieri e le parole di chi ha un’idea da sviluppare, un prodotto da presentare e una storia da raccontare. In una parola: scrivo. In pratica: ascolto, faccio domande, approfondisco i concetti e, in sinergia con il cliente, definisco la strategia di comunicazione e costruisco la narrazione.Per Magoot mi occupo di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa. Comunicazione costruttiva per me è: dare forma alla sostanza e nobiltà ai processi di progettazione. Un brand senza comunicazione è come una bellissima casa senza il tetto!
Andrea Della Bella
PR e Media Relations Manager
Sono visual addicted: portatemi al cinema e resterò incollata alla sedia fino all’ultimo fotogramma, fatemi sbirciare tra le foto di famiglia e troverò le somiglianze. In pratica: raccolgo le informazioni del brief, definisco tutto ciò che compone la parte visuale della comunicazione del prodotto e, insieme al copywriter, realizzo il concetto creativo. Comunicazione costruttiva per me è: empatia. Abbattere tutto ciò che è personalmente limitante, imparare sempre, cambiare visuale per uscire dal proprio punto di vista e arricchirsi dello sguardo dell’altro.
Ilaria Renoldi
Art Director e Graphic Designer
Adoro la bellezza in tutte le sue forme, in particolare quella della natura e degli esseri viventi. Obiettivo personale: esaltarla con i miei scatti e le mie inquadrature. In pratica: miscelo tecnica e sensibilità per dare al prodotto o al racconto una forma visuale accattivante.Comunicazione costruttiva per me è: fare network, mattone dopo mattone.
Davide Arieni
Direttore della Fotografia e Fotografo
Un’esperienza tosta nella comunicazione “classica”, mi consente di offrire un approccio solido e fantasioso all’elettrizzante mondo dei media digitali. E comunque power point non ce lo leva nessuno! 😉 In pratica: mi occupo di formazione e supporto la gestione dei social per imprese, start up, liberi professionisti. Come sfruttarli al meglio per sviluppare il business? Lo facciamo insieme! Comunicazione costruttiva per me è: valutare, scegliere, selezionare tra le infinite possibilità di comunicazione di oggi per costruire rapporti veri e di fiducia tra aziende e clienti (ma anche tra persone!).
Barbara Ferro
Account Manager e Digital Trainer
Il web è bello, ma è anche una giungla intricata: per questo mi piace raccontarmi come una guida di safari aziendali, con l’obiettivo di rendere esaltante l’esperienza e ottenere i risultati desiderati!In pratica: propongo strategie e soluzioni di comunicazione per promuovere un marchio, un servizio o un prodotto sul web, in funzione degli obiettivi e nel rispetto del budget.Comunicazione costruttiva per me è: una questione di misure! Scegliere le soluzioni giuste ascoltando il Cliente - niente pacchetti pre-confezionati!
Emiliano Rigoli
Consulente Web e Web Marketing
Come durante la composizione di un puzzle, nel mio lavoro è molto importante mettere il pezzo giusto al posto giusto, una sfida continua! In pratica: lavoro a stretto contatto con la squadra creativa ed i content creators sin dalle fasi embrionali di ogni progetto di sviluppo web. Comunicazione costruttiva per me è: far “parlare” il brand ed i suoi prodotti nel modo più originale possibile, rispettando le scelte creative coniugando usabilità ed ottimizzazione del codice per offrire all'utente un'esperienza gratificante.
Massimo Arieni
Web Developer
Se i tuoi clienti usano internet possiamo conoscerli, incontrarli e portarli da te - virtualmente e fisicamente.In pratica: Il mio lavoro è ascoltare le loro richieste e necessità e aiutarti a diventare la migliore soluzione ai loro problemi, con un occhio di riguardo per il mondo Google e social. Comunicazione costruttiva per me è: quando ogni interazione viene valorizzata e misurata per un miglioramento costante delle performance.
Veronica Contini
Digital Strategist
Sono appassionata di comunicazione in ogni sua forma: off e on line.Ascoltare, osservare, interpretare e fornire soluzioni sono le keywords del mio lavoro. In pratica: ascolto la richiesta, analizzo gli elementi a disposizione e definisco la strada e gli strumenti per aiutare il cliente a raggiungere il suo obiettivo. Comunicazione costruttiva per me è: dare al cliente una soluzione, la migliore possibile. Farlo insieme ad altri professionisti, ciascuno con le proprie skills, è ciò in cui credo, perché “l’unione fa la forza” anche delle idee!!!
Monica Ceriani
Account e Social Media Manager
Amo i numeri e la strategia, mi piace far emergere dai dati le strategie di comunicazione volte a migliorare il business.In pratica: analizzo i dati a disposizione (database interni e metriche media) per definire e raggiungere nuovi target e ottimizzare la comunicazione web.Comunicazione costruttiva per me è: trasformare i numeri in informazioni utili.
Renato Bertuol
Social Media Strategist e Data Analyst
Penso che comunicare in maniera adeguata possa contribuire a cambiare la consapevolezza propria e altrui e di conseguenza le relative azioni, pensieri ed emozioni. In pratica: incontro il cliente (manager, professionisti, medici) ascolto, stimolo risorse e abilità, integro tecniche e strategie, fornisco una prospettiva da osservatore per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Comunicazione costruttiva per me è: aiutare le persone a sviluppare potenzialità individuali per risolvere problemi concreti e raggiungere obiettivi personali e professionali.
Ivano Boscardini
Consulente per la Comunicazione e Trainer
Amo le cose fatte bene, quello che più conta per me è l’efficacia dell’azione. In pratica: faccio in modo che LinkedIn non abbia più segreti per i partecipanti ai miei corsi. Facilito loro le cose, in modo da stimolare in loro un’azione immediata.Comunicazione costruttiva per me è: aiutare le persone a costruire relazioni efficaci attraverso LinkedIn, il “re” delle relazioni business to business.
Alessandro Gini
Consulente e Formatore LinkedIn
LAVORA CON NOI

Siamo sempre pronti a lanciare i nostri gomitoli arancioni verso nuove idee e talenti. Se ti piace l’idea di network per la comunicazione costruttiva e credi di poter aggiungere qualcosa di nuovo al team, puoi scriverci o chiamarci direttamente! Non vediamo l’ora di conoscerti!