Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
CAMERA DI COMMERCIO / VARESE SPORT COMMISSION
offriamo una palestra a cielo aperto

 


 

Obiettivo


Affermare Varese come capitale dello sport all’aria aperta! E’ con questo obiettivo che abbiamo gestito i canali social della Varese Sport Commission, una delle pochissime e virtuose realtà in Italia che lavora per favorire l’attrazione di eventi sportivi con ricadute sul tessuto ricettivo-turistico-commerciale del territorio.


Strategia creativa e target


Da una parte far conoscere agli sportivi e amanti della vita all’aria aperta di tutto il mondo i laghi, le valli, le montagne della provincia di Varese, luoghi dove praticare praticamente tutti gli sport; dall’altra sfruttare la passione e l’empatia che solo lo sport sa creare per costruire una community capace di diventare Ambassador del marchio Varese Sport Commission.


Cosa abbiamo fatto

SOCIAL MEDIA MARKETING

Abbiamo accompagnato Varese Sport Commission in un percorso annuale di gestione della digital presence su tutti i suoi canali social, scegliendo per ognuno una strategia di content marketing e un conseguente piano editoriale ben preciso.  
FACEBOOK

Su Facebook abbiamo pubblicato foto e racconti di luoghi, itinerari, percorsi, dai “posti del cuore” della comunità locale agli angoli meno noti ed esplorati da proporre a utenti vicini e lontani. Abbiamo invitato alla partecipazione e documentato live, con dirette social, gli eventi sportivi che Varese Sport Commission aveva in calendario. Abbiamo ricordato imprese, protagonisti, luoghi simbolici del passato dello sport varesino stimolando l’engagement.


 


 


 


 

  • Text Hover
INSTAGRAM

Su Instagram abbiamo privilegiato i post a sfondo turistico sportivo utilizzando contenuti generati dagli utenti, ottenendo così gradimento e maggiore coinvolgimento. Si è arrivati a costituire un ambiente digitale capace di creare un senso di aggregazione e partecipazione, una nutrita community di micro-influencer dall’inestimabile apporto valoriale.


 


 


 

  • Text Hover
TWITTER
Su Twitter abbiamo dato notizie istituzionali e promosso gli eventi sportivi di cui Varese Sport Commission è partner.

 


 

  • Text Hover
  • Text Hover
Per intercettare quella fascia di potenziali turisti provenienti da più lontano (resto d’Italia e estero) e particolarmente interessanti perché sono coloro che aumentano l’indotto economico, abbiamo attivato campagne di social advertising.  

  • “se lo scorso anno furono 16mila i pernottamenti generati dagli eventi ammessi ai contributi 2017, questa volta la cifra ha superato quota 28mila!”
    Fabio Lunghi – presidente Camera di Commercio
La comunicazione costruttiva

Parla alle gambe e al cuore! Aggrega le persone intorno a un interesse dall’alto impatto emozionale e valoriale. Celebra lo sport, volano sociale ed economico.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SU QUESTO PROGETTO
O DESIDERI SVILUPPARE UN’ATTIVITÀ SIMILE?
CONTATTACI
Ho letto l'informativa per la privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.