fbpx

Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
CAMERA DI COMMERCIO DI VARESE / VILLE PONTI CENTRO CONGRESSI 

un nuovo concetto di ospitalità congressuale
Obiettivo

Promuovere il Centro Congressi Ville Ponti, un elegante complesso di tre dimore storiche che domina Varese, come location prestigiosa per eventi di vario genere e contribuire così a generare un incremento del fatturato derivante dall’affitto degli spazi e ad aumentare la brand awareness presso privati e aziende.

 

Strategia creativa e target

Una social media strategy e il rifacimento del sito web per raccontare un nuovo concetto di ospitalità congressuale, una comunicazione pianificata per promuovere le Ville, su Facebook per il Business e su Instagram per il Wedding e creare una community vivace capace di attirare micro e top influencer.

Cosa abbiamo fatto

SOCIAL MEDIA MARKETING/SITO INTERNET

Definita una strategia annuale di social media marketing, tradotta in un preciso e dedicato piano editoriale, abbiamo gestito la presenza del Centro Congressi Ville Ponti sui canali Facebook e Instagram anche con dirette live degli eventi più significativi.
  • Text Hover
FACEBOOK

Con un tono di voce professionale su Facebook abbiamo raccontato gli eventi aziendali, medico-scientifici, culturali, economici, sportivi che si sono succeduti durante l’intera stagione, documentandoli con foto ambientate, condividendo i post degli organizzatori, stimolando la partecipazione e invitando alla condivisione della propria presenza alle Ville, così come in occasione del matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Abbiamo valorizzato gli ambienti esterni e interni delle Ville Ponti anche da un punto di vista storico - artistico, con post che prevedevano link al sito, usando così Facebook come sorgente di traffico profilato verso il sito web.
INSTAGRAM

Su Instagram abbiamo privilegiato immagini degli ambienti delle Ville, del parco, del dehor quali location ideali per festeggiare o celebrare il proprio matrimonio. Abbiamo lanciato l’hashtag #villeponti, stimolando la condivisione da parte dei follower delle loro esperienze presso le Ville, come semplici visitatori, come sposi protagonisti o come estimatori della bellezza artistica e architettonica delle dimore storiche. Così si è creato un ambiente virtuale di aggregazione, una community attiva di micro-influencer che ha portato alla pubblicazione di un’ immagine di Villa Andrea, come icona di stile, su @accidentallywesanderson il profilo Instagram americano, tra i più popolati. 
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Le Stories ci hanno permesso di raccontare in modo creativo e divertente alcuni eventi live, condividere contenuti teaser, generare interazione con i followers attraverso i sondaggi e le domande e mostrare le Ville attraverso sequenze di immagini che sono poi diventate Storie in evidenza (Highlights).
Abbiamo attivato campagne di social advertising, su entrambe i canali per aumentare la visibilità delle Ville e acquisire nuovi fan e follower.
  • Text Hover
SITO WEB

La riprogettazione del sito web più moderno e funzionale, con nuovi contenuti e rispondente alle nuove esigenze di navigabilità ci ha permesso di far conoscere e valorizzare la proposta del Centro Congressi Ville Ponti attraverso un’esperienza di navigazione organica  e più coinvolgente, funzionale anche a generare contatti commerciali. Uniti in una strategia di marketing e comunicazione integrata, il sito e i social hanno prodotto risultati importanti.
La comunicazione costruttiva

Valorizza il fascino delle dimore storiche e l’efficienza di una collaudata organizzazione congressuale, generando un incremento di richieste di informazioni e di prenotazioni sia per il wedding, sia per il business.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SU QUESTO PROGETTO 
O DESIDERI SVILUPPARE UN’ATTIVITÀ SIMILE?
CONTATTACI
Ho letto l'informativa per la privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.