Bandi e incentivi

ANCORA INCENTIVI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE!



La trasformazione digitale non è più un’opzione. È ormai l’imperativo per ogni realtà aziendale, grande o piccola, che voglia rimanere competitiva sul mercato. E’ un cambiamento radicale che impatta sull’intera organizzazione, un processo oneroso che richiede investimenti di tempo, persone e denaro. Ecco allora che bandi e incentivi possono venirci in aiuto almeno dal punto di vista economico.

C’è un nuovo bando promosso da Regione e Unioncamere Lombardia per incentivare nuovi modelli di business, si chiama “SI4.0 Sviluppo di Soluzioni Innovative I4.0” e prevede contributi significativi a supporto di micro, piccole e medie imprese che si stanno impegnando nell’utilizzo di nuove tecnologie digitali.


ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo del bando, assegnato sotto forma di voucher a fondo perso, copre il 50% delle spese ammesse sino a un massimo di 50mila euro.

Sono ammissibili progetti di importo complessivo non inferiore ai 40mila euro. Non è previsto, invece, un tetto massimo di investimento, che viene lasciato alle stime della singola impresa.

REQUISITI


Possono presentare domanda le micro (<10 dipendenti), piccole (<50 dipendenti) e medie (<250 dipendenti) imprese, attive e in regola con i versamenti contributivi e con sede operativa in Lombardia.
Per informazioni più approfondite consulta il  bando completo  

CHE COSA FINANZIA

Sono ammissibili progetti di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0, in linea con il Piano Impresa 4.0. (es. sistemi di e-commerce, realtà aumentata e virtuale, cybersicurezza, soluzioni digitali di filiera, software e piattaforme digitali per la logistica, Blockchain, sistemi di pagamento elettronici, geo localizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, ecc.).

Le tipologie di spesa ammissibili sono:

  • Consulenza
  • Formazione
  • Attrezzature tecnologiche e programmi informatici per la realizzazione del progetto
  • Servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware
  • Spese per la tutela della proprietà industriale
  • Spese del personale dell’azienda, se espressamente dedicato al progetto (fino a un massimo del 30%)

 

TEMPI

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 10 aprile 2019 e fino alle ore 12.00 del 31 maggio 2019 a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica.

I progetti invece dovranno essere realizzati entro il 30 aprile 2020 con spese sostenute e rendicontate entro la stessa data. 

COSA PUO’ FARE MAGOOT PER TE?

Magoot può aiutarti a concretizzare il tuo processo di innovazione! In particolare possiamo progettare e sviluppare il tuo sito e-commerce se hai deciso di vendere i tuoi prodotti e servizi online. Ma possiamo anche fornirti consulenza strategica e formazione, sempre in area web marketing.

E poi non sottovalutare la parte burocratica di un bando! Tu stai già pensando alla tua piccola grande rivoluzione digitale, alla redazione e presentazione della domanda di richiesta incentivo ci possiamo pensare noi!


Sei interessato ad approfondire? CONTATTACI

NEWSLETTER
Se vuoi aprire un filo diretto con noi e rimanere aggiornato su ciò che facciamo, sperimentiamo o immaginiamo lasciaci il tuo nome e l’indirizzo mail. Qualche volta, con molta discrezione, ci faremo vivi.

    Author


    Avatar

    Redazione Magoot

    Magoot è un’agenzia–network, che si occupa concretamente di FARE la comunicazione, costruendola insieme ai propri clienti. Il nostro metodo per la comunicazione costruttiva, ci permette di ricreare per le aziende il semplice meccanismo di costruzione della relazione, che le persone mettono in atto con naturalezza ogni giorno.