Coffee Break

Il numero 1

Vi ricordate la prima volta in cui, presa la patente, avete guidato da soli? Avete guardato con eccitazione il sedile del passeggero, vuoto?

Quante altre prime volte ci sono state nella vostra vita? Tante, di sicuro. Certamente tutte emozionanti, perché questo è l’effetto che fanno le prime volte! Wow!

Oggi per noi è decisamente un numero uno: con un po’ di eccitazione e un bel senso di responsabilità inauguriamo il nuovo sito, il blog, il nuovo logo (che fatica!) e persino un nuovo piano editoriale per i social.


Ma andiamo con ordine, in questo post numero 1 vogliamo raccontarvi:
– perché, anche noi, abbiamo sentito il bisogno di dare una rinfrescata alla nostra immagine;
– la comunicazione è una cosa seria e vogliamo dirvi come la vediamo;
– non può mancare una presentazione di chi e cosa troverete nel blog a partire da oggi.

Magoot Revolution

Tranquilli, Magût eravamo e Magoot restiamo: il nostro DNA di artigiani abituati a FARE la comunicazione non cambia.
Quello che succede è che siamo cresciuti come professionisti e come agenzia, i nostri clienti sono diventati più grandi e strutturati, la nostra offerta di conseguenza è cresciuta, così come il network Magoot.
Per questo abbiamo deciso di mandare in pensione il nostro amato muratore, narratore della nostra identità fino ad oggi, a favore di un racconto di agenzia più ampio e, concedetecelo, sofisticato.

La comunicazione costruttiva è una cosa seria!

Dimentichiamoci per un attimo il lavoro: le persone (noi, voi, il panettiere, il manager, il compagno di squadra, mogli, mariti, figli, amici…) comunicano continuamente e spontaneamente, allo scopo di costruire relazioni.
Con questa consapevolezza, ci occupiamo delle marche e dei prodotti dei nostri clienti: costruiamo progetti di personalità, in cui le marche non si accontentano di dire semplicemente ciò che fanno, ma prendono vita, carattere, pensiero, per ottenere un legame sincero con il proprio consumatore.

La comunicazione costruttiva per noi è questo: la capacità di costruire relazioni virtuose con le persone.

Tutto qui. Serio, eppure semplicissimo, no?!


Blog Coffe Break: il momento delle chiacchiere!

Va detto: dopo questo post numero 1 leggerete pochisssssimi post della casa madre Magoot, perché saranno i networker, con le loro singole specializzazioni, a riempire questo spazio.
Non sarà autoreferenziale (che noia mortale!), ma un masala (mix, miscuglio, guazzabuglio organizzato, collage…) di ciò che di bello e interessante il mondo della comunicazione produce.
Ci sarà un po’ di creatività, qualche pensiero di attualità e strategia. Vi provocheremo, vi faremo ridere, ci metteremo qualche tutorial, solleticheremo la fantasia e il desiderio di far parte della community.

Che ne dite? 🙂

NEWSLETTER
Se vuoi aprire un filo diretto con noi e rimanere aggiornato su ciò che facciamo, sperimentiamo o immaginiamo lasciaci il tuo nome e l’indirizzo mail. Qualche volta, con molta discrezione, ci faremo vivi.

    Author


    Avatar

    Redazione Magoot

    Magoot è un’agenzia–network, che si occupa concretamente di FARE la comunicazione, costruendola insieme ai propri clienti. Il nostro metodo per la comunicazione costruttiva, ci permette di ricreare per le aziende il semplice meccanismo di costruzione della relazione, che le persone mettono in atto con naturalezza ogni giorno.