con una proposta nuova (e dirompente).
con una proposta nuova (e dirompente).
Le banche, si sa, non godono della simpatia del pubblico. La scelta della banca avviene per vicinanza e conoscenza, mai per amore.
Com’è dunque possibile lanciare in Italia una banca nuova, con una proposta così diversa da uscire dalle classiche mappe di posizionamento?! Questa la grande sfida che ci ha posto ReiBanq.
Abbiamo scelto, semplicemente, di dire tutta la verità. In modo diretto, senza fronzoli né giri di parole, visto che il pubblico – imprenditori e responsabili finanziari – non ha tempo da perdere!
Abbiamo dato forza alla grande diversità di ReiBanq: l’essere nata per servire le aziende (non ha mai fatto nient’altro). Niente, più dello specialismo, esprime competenza.
STRATEGIA / CAMPAGNA ADV / BRAND IDENTITY / GRAPHIC DESIGN / ALLESTIMENTI
Abbiamo progettato l’incontro con il target su un territorio affine: quello del gusto per la strategia.
Una campagna sfidante, che parla alla capacità di visione del target, perché in fondo la scelta della banca è solo l’ennesima scelta strategica.
Il key visual di campagna nasce dalla combinazione di più elementi, che raccontano un mondo poliedrico, in fermento.
Il flusso di lavoro costante, veloce, semplice, agevola la possibilità.
L’orizzonte descritto è ampio, perchè qui si definiscono visioni e opportunità di futuro.
Il pubblico è protagonista della sua vita e delle sue scelte.
Declinata in tre soggetti, uno per ogni area di servizio, la campagna è uscita su riviste di associazioni di categoria.
ReiBanq è una realtà internazionale e si presentava con loghi diversi e soluzioni stilistiche multiple, create nel tempo.
Occorreva uniformare i segni e definire una nuova direzione, rispettando alcune caratteristiche fondative e proprietarie.
Il payoff della marca racconta la dedizione al lavoro, nulla di più. La scelta dell’inglese per rispettare l’internazionalità della banca e raccontare gran parte dei suoi servizi ai clienti italiani che commerciano all’estero.
Per raccontare le aree del servizio della banca abbiamo ampliato la palette colori primaria (legata al logo).
Ciascuno dei tre colori secondari descrive una delle aree nelle quali opera ReiBanq: la finanza immobiliare, i conti business e la mediazione creditizia.
Si crea così un sistema cromatico modulare, di semplice applicazione, che aumenta la possibilità di caratterizzare l’identità visiva mantenendone la coerenza.
Il kit di nuove icone rende semplice e immediata la comunicazione.
Abbiamo progettato la targa per l’ingresso principale, il marchio in 3d per la reception, le vetrofanie e i quadri per ciascun ufficio, un canva per la sala riunioni.
Stabilisce punti di incontro fisici, oltre che mentali, per rendere più semplice il rapporto tra la marca e i suoi interlocutori.