Bandi e incentivi, Coffee Break

BANDO PER STARTUP 2021

magoot-bando-start-up

Fare impresa non è per niente semplice, spesso si ha un grande progetto in mente ma nessuna garanzia alle spalle e tutto diventa ancora più difficile se ad ostacolare una nuova idea imprenditoriale ci si mette la pandemia da Covid 19.

La soluzione c’è, ed è un contributo a fondo perduto fino al 50% che finanzia tutte le attività di comunicazione e marketing, utili per promuovere la tua startup, e tutte le spese affrontate per avviare l’impresa. Incredibile vero? si chiama:

BANDO NUOVA IMPRESA – Contributi per favorire l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid 19



Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo hanno quindi deciso di sostenere lo sviluppo delle startup nate sul territorio a partire dal 26 luglio 2021 perché nessun progetto rimanga nel cassetto.


Il Bando Nuova Impresa ha l’obiettivo di supportare l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi necessari per la creazione delle nuove imprese.



Entità del contributo

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile e comunque nel limite massimo di 10.000,00 euro.



Requisiti

Possono accedere al contributo le Micro, Piccole e Medie Imprese del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori che abbiano aperto una nuova attività a partire dal 26 luglio 2021, con sede legale e operativa in Lombardia.



Spese ammissibili

Sono ammesse tutte le spese per l’avvio della nuova Impresa, nello specifico nell’ambito del marketing e comunicazione rientrano:


  • lo studio del posizionamento strategico e del piano di comunicazione;
  • la progettazione dell’identità aziendale quale logo, biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelline portadocumenti, blocchi note, brochure aziendale ecc.
  • la progettazione e realizzazione del sito web o e-commerce;
  • le campagne di promozione attraverso TV, radio, cinema, affissioni, pagine pubblicitarie ecc.
  • le campagne di promozione attraverso i Social Network, Google, YouTube, email marketing ecc.

l’investimento minimo previsto è di € 5.000.




Presentazione delle domande

L’apertura dello sportello per la presentazione delle domande è prevista dalle ore 14.30 del 1 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021.


L’assegnazione del contributo avverrà con procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione, comunque entro la data di chiusura dello sportello individuata nel bando attuativo nel mese di dicembre 2021.



Vuoi ricevere maggiori informazioni sul bando? 
Chiamaci allo 0332 161 0595 o scrivici a info@magoot.com



COSA PUÒ FARE MAGOOT PER TE


Possiamo offrirti un servizio completo!


Oltre ad accompagnarti nella progettazione, realizzazione e promozione di tutte
le attività di marketing e comunicazione di cui hai bisogno, possiamo anche occuparci di tutta la parte gestionale della pratica (istruzione, compilazione, predisposizione della domanda relativa all’incentivo e rendicontazione) attraverso società specializzate con le quali collaboriamo.



Il beneficiario può presentare richiesta di contributo dopo aver aperto la nuova impresa, aver effettuato l’investimento ed ultimato i lavori presentando le relative spese quietanzate.



E’ un bando molto appetibile e i contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.


Gioca d’anticipo, contattaci subito allo 0332 161 0595 oppure scrivici a info@magoot.com

Author


Avatar

Redazione Magoot

Magoot è un’agenzia–network, che si occupa concretamente di FARE la comunicazione, costruendola insieme ai propri clienti. Il nostro metodo per la comunicazione costruttiva, ci permette di ricreare per le aziende il semplice meccanismo di costruzione della relazione, che le persone mettono in atto con naturalezza ogni giorno.