Bandi e incentivi

NUOVA OPPORTUNITA’ PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE PMI – VOUCHER DIGITALI I4.0

E’ appena uscito un nuovo bando per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese! Dopo il successo e le numerose richieste di ammissione ai voucher per la digitalizzazione delle imprese dello scorso anno, arriva un altro finanziamento per agevolare progetti di innovazione tecnologica Industria 4.0 nella provincia di Varese.



La Camera di Commercio di Varese è l’ente erogatore che mette a disposizione risorse complessive fino a 130.000,00 euro, con un contributo massimo per azienda di 15mila euro. Non sono cifre astronomiche ma sono sufficienti per incentivare le aziende a fare investimenti in progetti digitali che magari hanno da tempo nel cassetto. E’ un’ottima opportunità e le possibilità di vedersi assegnare un contributo sono concrete.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

 

Il contributo a fondo perduto è assegnato in funzione delle spese presentate, fino ad un importo massimo pari a euro 15.000,00.



L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili.

Per essere ammessi al contributo gli interventi devono superare l’importo minimo di investimento (3.000,00€), mentre non è previsto un tetto massimo di investimento.

 

REQUISITI

 

Possono presentare domanda le micro (<10 dipendenti), piccole (<50 dipendenti) e medie (<250 dipendenti) imprese, nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Varese, di tutti i settori economici, che NON abbiano già goduto di un contributo nella prima edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 – Misura B – Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018″.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher.

CHE COSA FINANZIA

 

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici
  • Consulenza e Formazione (ovviamente in ambito digitale!)

Qualche esempio concreto di progetti che possiamo aiutarti a realizzare?

Sviluppo di soluzioni di e-commerce

  • La realizzazione di uno shop online ma anche l’ammodernamento di un vecchio sito e-commerce che ha bisogno di un restyling, di un aggiornamento CMS o di una semplice implementazione di nuove features.

Miglioramento dell’efficienza aziendale

 

  • E-commerce: se hai un negozio online con un database non ancora sincronizzato al gestionale di magazzino questa può essere una buona opportunità per correre ai ripari.
  • Piani di digital marketing per poter migliorare l’efficienza aziendale nell’acquisizione di nuovi clienti. Può essere il momento buono per abbandonare le vecchie strategie di Contact Center.

Formazione qualificata del personale dell’impresa

 

  • Formazione al personale ICT per l’utilizzo dello shop online.
  • Formazione per la creazione di piani di web marketing a sostegno dell’attività appena avviata.

Non abbiamo la sfera di cristallo e non possiamo affermare con certezza che tutti i progetti di questo tipo saranno approvati, ma ci sembrano tutti coerenti con i parametri del bando.

TEMPI

 

Le risorse saranno assegnate in ordine cronologico e fino ad esaurimento fondi.

Hai in mente da tempo un progetto di digitalizzazione per la tua attività? Sapere che è possibile ottenere un rimborso del 50% è un ottimo incentivo per riuscire finalmente a realizzarlo!

Magoot può aiutarti a concretizzare il tuo processo di innovazione, sia come fornitore di questo tipo di servizi che come consulente per la presentazione del progetto. Affrettati perché i tempi stringono!

 

Sei interessato ad approfondire? CONTATTACI

 

NEWSLETTER
Se vuoi aprire un filo diretto con noi e rimanere aggiornato su ciò che facciamo, sperimentiamo o immaginiamo lasciaci il tuo nome e l’indirizzo mail. Qualche volta, con molta discrezione, ci faremo vivi.

    Author


    Avatar

    Redazione Magoot

    Magoot è un’agenzia–network, che si occupa concretamente di FARE la comunicazione, costruendola insieme ai propri clienti. Il nostro metodo per la comunicazione costruttiva, ci permette di ricreare per le aziende il semplice meccanismo di costruzione della relazione, che le persone mettono in atto con naturalezza ogni giorno.